rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Clemente Primodì

Furti in casa: ruba indifferente alla presenza dell’anziano padrone, arrestato

Aveva appena derubato anche un altro condomino, 21enne in manette

Tentato furto in appartamento. Di questo dovrà rispondere un 21enne senegalese, senza fissa dimora, arrestato dai carabinieri. 

E' successo ieri pomeriggio, dopo che la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di un cittadino che segnalava di essere stato chiamato dal nonno, un 80enne residente in via Clemente Primodì, il quale lo aveva avvisato che, mentre si trovava solo in casa, un ladro era entrato nel suo appartamento dalla porta principale socchiusa ed aveva cominciato a rovistare negli armadi, del tutto indifferente alla presenza della vittima che, considerata l’età, non poteva intervenire.
L’anziano però è riuscito a telefonare ad un vicino di casa, che è giunto subito in suo soccorso, trovando il ladro ancora all’opera.Nel frattempo sono arrivati anche i Carabinieri.

Il giovane ladro è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata all’anziano e due orologi da polso, poco riconosciuti come suoi da un condomino dell'80enne. 
L’arrestato, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti, è risultato anche destinatario, da luglio, di un ordine di espulsione della Questura di Bologna. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stato tradotto questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa: ruba indifferente alla presenza dell’anziano padrone, arrestato

BolognaToday è in caricamento