rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Via Irnerio, furto in abitazione: trova ladro in casa e lo fa arrestare

Stanato "topo di appartamento": dopo aver arraffato di fretta qual che poteva ha tentato la fuga, ma la polizia l'ha rintracciato poco dopo e tratto in arresto

Si è introdotto in un appartamento per rubare, ma è stato pizzicato all'opera da una cittadina, che ha allertato la polizia permettendo così l'arresto del malintenzionato.

E' successo ieri mattina, intorno alle 9, in via Irnerio. Qui il "topo d'appartamento" si era intrufolato in un'abitazione al piano terra. Mentre faceva razzia aveva lasciato la porta aperta. Così una condomina, scendendo le scale e vedendo l'uscio socchiuso dell'appartamento dove vive un suo familiare, si è insospettita. La donna è entrata in casa e ha sorpreso uno giovane intento ad arraffare un pc portatile. Vistosi scoperto, il malintenzionato ha spintonato la signora e si è dato alla fuga con il computer sotto braccio.

Dopo aver allertato la polizia, la testimone ha fornito una dettagliata descrizione del ladro, così gli agenti hanno avviato le ricerche e rintracciato l'autore del furto, che si trovava in piazza Verdi. Nello zaino che l'uomo aveva al seguito è stato rinvenuto il pc rubato nell'appartamento di via Irnerio.
Si tratta di un cittadino tunisino di 23 anni, con all'attivo reati in materia di immigrazione. Il giovane è stato tratto in arresto e risponderà di rapina impropria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Irnerio, furto in abitazione: trova ladro in casa e lo fa arrestare

BolognaToday è in caricamento