rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Saragozza / Via Luigi Valeriani

Furto in via Valeriani: ladri entrano dalla finestra e svaligiano appartamento

Vari gioielli di valore e non solo, il sostanzioso malloppo racimolato da 4 predoni, che però poco dopo sono stati fermati. Tra loro, tutti già esperti di furti in appartamento, anche un minore

Sono entrati in un appartamento in via Valeriani e lo hanno svaligiato, racimolando un ingente bottino. Poco dopo il furto, però, sono stati avvistati mentre si aggiravano ancora furtivamente nella zona, forse pronti a colpire ancora. Così sono stati fermati dalla polizia, controllati e tratti in resto. Si tratta di 4 cittadini albanesi, tutti con già all'attivo precedenti per furti in abitazione e anche per droga. Tra loro un minore, 17 enne, una donna di 23 anni e due uomini di 20 e 22 anni. Il minorenne si trova ora nel penitenziario del Pratello, mentre i suoi sodali sono stati reclusi alla Dozza.

E' successo lo scorso martedì sera, intorno alle 21. E' stato preso di mira un appartamento al piano rialzato di una palazzina di via Valeriani. In casa al momento del colpo non c'era nessuno. I ladri si sono introdotti nel cortile condominiale e da lì si sono intrufolati nell'abitazione passando dalla finestra. Quindi una colta dentro si sono premurati di sbarrare la porta di ingresso, cosicché se fossero sopraggiunti nel frattempo i padroni di casa non avrebbero potuto entrarvi.

I "topi d'appartamento" hanno quindi agito indisturbati e sono riusciti ad arraffare vari oggetti di valore, soprattutto diversi gioielli e orologi, ma anche smart-phone, tablet, pc e denaro contante. Poi con il bottino in pugno sono scappati, ripassando dalle finestre.

Poco dopo, però, in strada sono stati adocchiati da una volante della polizia in transito, che notando strani movimenti ha deciso di fermarli. Perquisiti, sono stati trovati in possesso della refurtiva e quindi tratti in arresto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in via Valeriani: ladri entrano dalla finestra e svaligiano appartamento

BolognaToday è in caricamento