rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Marco Polo

Furti nei centri commerciali: manette a tre donne nel fine settimana

Tre donne sono state fermate dai Carabinieri, in azioni separate, dopo che erano state viste sottrarre merce in tre diversi centri commerciali sparsi per tutta la città

Fine settimana in giro per centri comerciali, ma per rubare tra gli scaffali. Nel corso del fine settimana i Carabinieri di Bologna hanno arrestato tre persone, resesi separatamente responsabili, di furto aggravato ai danni di altrettanti supermercati del territorio: a Bologna l’Ipercoop del centro commerciale Centro Lame e l’Esselunga di via Guelfa e a Casalecchio di Reno il Carrefour del centro commerciale Shopville Gran Reno di via Marilyn Monroe.

Le autrici dei furti sono tre donne, una 48enne italiana, una 38enne italo-tedesca e una 26enne rumena, con precedenti di polizia. Le due italiane sono conosciute tra le Forze di Polizia per la loro attitudine a delinquere, specialmente nei reati contro il patrimonio. I furti sono stati tutti scoperti dal personale addetto alla sicurezza che ha chiamato il 112.

All’arrivo dei Carabinieri di Bologna e Casalecchio la refurtiva, costituita, complessivamente, da bottiglie di alcolici, generi alimentari, elettrodomestici e capi di abbigliamento per un valore di circa 500 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, la 26enne e la 48enne italiana sono state liberate e in futuro si svolgerà il processo nei loro confronti. Invece la 38enne è stata trattenuta in cella ed è stata giudicata con rito direttissimo venendo condannata alla pena di mesi due, giorni venti e sessanta euro di multa, oltre al pagamento delle spese processuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei centri commerciali: manette a tre donne nel fine settimana

BolognaToday è in caricamento