rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via delle Lame

Cinque arresti al Centro Lame, i rei arrivano tutti da Lampedusa

Sono tutti sbarcati in Sicilia e poi scappati dai centri cui erano stati affidati i 5 adulti e il minore che hanno messo a segno il furto nel centro commerciale. Per loro è già pronto il nulla osta per l'espulsione

Ieri furto al “Centro Lame”, dove 5 adulti ed un minore, tutti di nazionalità tunisina, avevano fatto incettata di capi d’abbigliamento. Il personale del punto vendita, insospettito dal ripetuto andirivieni nei camerini, ha allertato le forze dell’ordine, che intervenute hanno proceduto ad un’immediata perquisizione delle persone indicate. Si è così appurato che i sei tunisini sotto i propri vestiti indossavano vari capi di abbigliamento, sottratti dal supermercato. I Carabinieri, nelle tasche di uno di loro, hanno rinvenuto anche un telefono cellulare, rubato da una borsa lasciata incustodita in un camerino per qualche minuto. Per i 5 maggiorenni è subito scattato l’arresto, mentre il minore è stato affidato ad un’idonea comunità.

ARRIVANO DA LAMPEDUSA - I successivi accertamenti, hanno permesso di appurare che tutti e 6 i soggetti sono recentemente sbarcati a Lampedusa.
Quattro di loro erano stati sistemati presso il Centro di Accoglienza di Manduria (TA), da dove si sarebbero allontanati arbitrariamente, mentre il minore, anch’egli arbitrariamente allontanatosi, era stato affidato al Tribunale per i Minorenni di Agrigento.
Agli arrestati è già stato dato il nulla osta per l’espulsione e sono stati portati pertanto presso la Questura di Bologna per le procedure di competenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque arresti al Centro Lame, i rei arrivano tutti da Lampedusa

BolognaToday è in caricamento