rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Furto di alcolici, poi festino al parco (con tappeto di cocci rotti): 4 minori nei guai

Nella scorribanda travolta un'anziana. In due, nonostante la giovanissima età, erano già soggetti noti alle forze dell'ordine

Gruppetto di giovanissimi nei guai dopo il raid ai danni di un supermercato. In 4 - tutti minori - sono infatti stati denunciati per furto dai Carabinieri della Stazione di San Matteo della Decima all’Autorità Giudiziaria.

I fatti risalgono al pomeriggio del 4 marzo scorso. Da un lato il personale del Conad City di San Giovanni in Persiceto  ha denunciato l’ammanco di una cassa di birra che qualcuno aveva asportato scavalcando la recinzione dell’esercizio e introducendosi nel retro del magazzino. Dall’altro, poco dopo, diversi cittadini hanno segnalato la presenza di vetri rotti in un parco pubblico della zona.

Scorribanda al parco dopo doppio raid al supermercato

L’intervento dei Carabinieri in entrambi i casi ha consentito di collegare i due episodi e di ricondurli ad alcuni ragazzini che dopo aver rubato la birra, erano andati a festeggiare al parco, finendo per rompere le bottiglie e lasciando i cocci di vetro presso un’area giochi per bambini. Più tardi, non soddisfatti della “bravata”, sono ritornati al supermercato, questa volta entrando dall’ingresso principale e rubando una dei super alcolici. Durante la fuga una di loro avrebbe travolto un’anziana cliente intenta a fare la spesa.

 Baby gang in azione. Minacce, furti e petardi in chiesa. Poi i video sui social: 15 minori denunciati

Giovanissimi e già noti alle forze dell'ordine

Le testimonianze raccolte dai militari e le immagini estrapolate da sistema di video sorveglianza del locale hanno permesso di identificare i componenti del gruppo, di età compresa dai 12 ai 15 anni . Due di loro nonostante la  giovane età, erano già emersi in un’indagine dei Carabinieri del gennaio scorso, condotta all’indirizzo di una banda di ragazzini responsabili di molestie e angherie ai danni di coetanei e adulti .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di alcolici, poi festino al parco (con tappeto di cocci rotti): 4 minori nei guai

BolognaToday è in caricamento