rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Farini

Furto alla Coop di via Farini: i dipendenti lo inseguono, la PM lo arresta

Una delle dipendenti aveva già cercato di fermarlo all’uscita del supermercato

Ha rubato 26 pezzi di Parmigiano Reggiano al supermercato Coop di via Farini, ma i dipendenti lo inseguito e lo ha fatto arrestare. 

E' accaduto martedì verso le 16.30, quando una pattuglia della Polizia Municipale ha udito delle urla e ha notato un uomo, con una borsa di grandi dimensioni, allontanarsi a gran velocità.

Gli agenti hanno bloccato il ladro, un cittadino tunisino pluripregiudicato di 46 anni e nella borsa ha trovato la refurtiva per un valore complessivo di 246 euro. Il furto è stato compiuto nonostante l'intervento di una delle dipendenti Coop che individuato il ladro aveva afferrato la grande borsa all’uscita del supermercato, provocando però la reazione violenta dell’uomo, che strappandole con forza la borsa dalle mani si è dato alla fuga.
L'uomo, arrestato, è stato processato oggi con rito direttissimo e giudicato colpevole del reato di furto aggravato: dovrà scontare una pena di un anno e quattro mesi di reclusione e pagare una multa di 800 euro, con ulteriore applicazione della misura del divieto di dimora nella città di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Coop di via Farini: i dipendenti lo inseguono, la PM lo arresta

BolognaToday è in caricamento