Cronaca Centro Storico / Piazza di Porta San Vitale

Furto all'edicola Carella: l'allarme sveglia Porta S.Vitale e le telecamere riprendono tutto - VIDEO

"Quello che ci è stato portato via - spiega Carella - è il fondo cassa, ma i danni veri sono quelli strutturali visto che l'autore del furto ha divelto un pannello e parte della tettoia oltre che danneggiato la porta"

Testa rasata, corpulento e atletico: il ladro che questa notte si è introdotto nell'edicola di piazza di Porta San Vitale, l'attività storica della famiglia Carella, lo si vede bene mentre si intrufola nel chiosco, mentre afferra la cassetta con il fondo cassa e anche quando all'attivazione dell'allarme prende la via più rapida e sfonda con un calcio la porta per poi fuggire. É successo dopo l'una e le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutta la scena. 

"I Carabinieri sono già in possesso delle riprese e gli uomini della scientifica hanno fatto i rilievi del caso. Intanto ho sporto denuncia" ha raccontato Fabrizio Carella, che insieme al padre Daniela è stato il primo a correre sul posto dopo il segnale del sistema di sicurezza arrivato sul cellulare. 

"Quello che ci è stato portato via - spiega Carella - è un fondo cassa di qualche centinaio di euro, ma i danni veri sono quelli strutturali visto che l'autore del furto ha divelto un pannello laterale e parte della tettoia oltre che danneggiato la porta. Stiamo ripristinando il tutto ma servirà un intervento più massiccio che ci costerà almeno un migliaio di euro". Pare che dopo il furto con scasso all'edicola lo stesso soggetto abbia fatto lo stesso a un chiosco-gelateria di via Massarenti.

L'intero colpo ripreso in diretta: IL VIDEO 

Furto con scasso all'edicola di Porta San Vitale

Fabrizio Carella

Fabrizio Carella 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'edicola Carella: l'allarme sveglia Porta S.Vitale e le telecamere riprendono tutto - VIDEO
BolognaToday è in caricamento