rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel Guelfo di Bologna / Via A. Gramsci

Castel Guelfo, furto alla farmacia “Alle Scuole: fanno sparire la cassa, due in manette

Dopo il colpo hanno tentato la fuga, invano. Arrestati un 19enne e un 29enne, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso

Hanno messo a segno un furto presso la Farmaia “Alle Scuole” di Castel Guelfo, poi si sono dati alla fuga. Durata poco. Così sono finiti in arresto un 29enne di Castel Guelfo e un 19enne di Imola, che ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Il fermo è avvenuto questa notte, intorno alle ore 3:30, dopo che i Carabinieri  hanno dato luogo ad un inseguimento con il conducente di una Peugeot 206 che si era dato alla fuga dopo aver incrociato la pattuglia dell’Arma nei pressi di via Antonio Gramsci. Fermato alcuni istanti dopo in via Nuova, il soggetto, identificato nel 19enne di Imola, ha ammesso di aver perpetrato un furto con scasso in una farmacia del posto con l’aiuto di un complice residente in zona, che era fuggito a piedi. Dopo aver constatato che, effettivamente, era stato asportato il cassetto del registratore di cassa alla Farmacia “Alle Scuole”, i Carabinieri hanno tradotto il giovane in caserma per ulteriori approfondimenti investigativi, dopodiché sono andati a prelevare a casa anche l’altro sospettato, identificato nel 29enne, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio (come quello commesso lo scorso giugno ai danni del bar dell’Istituto di Riabilitazione di Montecatone).

La refurtiva, che il conducente aveva percorso durante la fuga, è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati sono stati tradotti questa mattina nelle aule giudiziarie di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Guelfo, furto alla farmacia “Alle Scuole: fanno sparire la cassa, due in manette

BolognaToday è in caricamento