rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malalbergo / Via La Cascina

Malalbergo, Rubano gasolio da bus Atc in sosta: due arresti

Hanno prosciugato i serbatoi di alcuni autobus trafugando 160 litri di gasolio. Ma in fine, cari sono castati ad un autotrasportatore di Molinella e un operaio di Altedo. Per loro condanna da 3 a 6 mesi

Con una pompa avevano prosciugato il serbatoio di alcuni bus dell’Atc, mentre si trovavano in sosta. Svariate le taniche di gasolio che avevano riempito prima di darsi alla fuga. Ma un controllo dei carabinieri li ha messi nei guai: in manette per furto sono finiti un autotrasportatore 34enne, residente a Molinella ed un operaio di 35 anni, residente ad Altedo (BO),  entrambi incensurati e originari di Agropoli (SA).

E’ accaduto in prossimità a Malalbergo, sabato notte mentre i carabinieri svolgevano un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei cosiddetti reati predatori.
In prossimità di via La Cascina è stato notato un autocarro Nissan che si trovava in sosta, all’interno due persone che alla vista dei militari avevano tentato di nascondersi. I militari, considerato l’orario tardo, il luogo e l’atteggiamento sospetto dei due occupanti, hanno deciso di perquisirli.

 

L’ispezione del mezzo ha infatti consentito di rinvenire sette taniche contenenti complessivamente 160 litri di gasolio, un tubo in plastica e alcuni strumenti generalmente utilizzati per lo scasso. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno rilevato che il combustibile rinvenuto era stato sottratto da tre pullman parcheggiati nelle vicinanze, mezzi di trasporto della ditta “ATC” di Bologna.

I due salernitani sono comparsi di fronte all’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato, l’autotrasportatore è stato condannato a 8 mesi di reclusione e al pagamento di 300 euro di multa, mentre il suo sodale è stato condannato a 6 mesi di reclusione e al pagamento di 300euro di multa. Pena sospesa per entrambi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malalbergo, Rubano gasolio da bus Atc in sosta: due arresti

BolognaToday è in caricamento