rotate-mobile
Cronaca Bentivoglio / Via Ringhiera

Bentivoglio, furto in azienda: con il furgone stracarico, ladri restano impantanati

Avevano rubato 2mila litri di gasolio, mettendo così a dura prova il mezzo usato per il 'colpo': sono rimasti appiedati, bottino perso

Avevano rubato 2000 litri di ad un’azienda agricola, mettendo a dura prova il furgone usato per il 'colpo'. Il mezzo, infatti, è rimasto impantanato e i ladri hanno così perso il ghiotto bottino.

Il furto è avvenuto l'altra notte in via Ringhiera, a Bentivoglio, nella provincia di Bologna. I malviventi avevano travasato il gasolio da una cisterna in due contenitori della capienza di 1.000 litri ciascuno, che avevano sistemato all’interno di un Fiat Ducato con cui erano giunti sul luogo del delitto. Nel tentativo di allontanarsi, le ruote del veicolo, decisamente appesantito dal carico, si sono bloccate nel pantano della strada. Il mezzo, rinvenuto successivamente dai Carabinieri, è risultato rubato.

Ispezionando il territorio circostante alla ricerca degli autori, nei pressi di Santa Maria in Duno, a una decina di km di distanza dalla ditta derubata, i militari hanno rinvenuto un altro veicolo di provenienza furtiva, un Fiat Cubo. Secondo le ipotesi degli inquirenti, i malviventi avrebbero anche utilizzato il veicolo più piccolo per rimorchiare, senza successo, quello più grande ed assicurarsi la refurtiva.
Quanto rinvenuto, i due furgoni e i 2.000 litri di carburante, è stato restituito ai legittimi proprietari. Proseguono le indagini nei confronti degli autori ricercati per tentato furto aggravato e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentivoglio, furto in azienda: con il furgone stracarico, ladri restano impantanati

BolognaToday è in caricamento