rotate-mobile
Cronaca Minerbio / via San Salvatore

Furto di gasolio a Minerbio: ruba due taniche e ora deve scontare 8 mesi di carcere

I Carabinieri lo avevano scoperto insieme a un complice: a causa del furto di via San Salvatore il 33enne starà alla Dozza per qualche mese

Erano stato scoperto a rubare del gasolio in una azienda agricola di Minerbio lo scorso 7 aprile e ora staranno in carcere per otto mesi.  Ieri mattina, i Carabinieri di Minerbio hanno eseguito un ordine per la carcerazione nei confronti del 33enne kosovaro arrestato ad aprile per furto aggravato in concorso.

Il provvedimento, emesso dalla Procura di Bologna, scaturisce dalla Sentenza definitiva del Tribunale Ordinario che in sede di rito direttissimo aveva condannato il soggetto alla pena principale di otto mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 200 euro. Il 33enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale della Dozza.  

I Carabinieri della Stazione di Minerbio hanno arrestato un 19enne incensurato e un 33enne con precedenti di polizia, nati in Kosovo e residenti a Minerbio, per furto aggravato in concorso. Una pattuglia dei Carabinieri impegnata in un servizio di controllo del territorio lungo la Strada Provinciale Superiore, aveva fermato una Volkswagen Golf con due persone a bordo che erano state viste aggirarsi nei pressi di un’azienda agricola situata in via San Salvatore.  Durante l’ispezione veicolare, i militari avevano rinvenuto due taniche piene di gasolio che i due soggetti avevano rubato da una cisterna della citata azienda. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di gasolio a Minerbio: ruba due taniche e ora deve scontare 8 mesi di carcere

BolognaToday è in caricamento