rotate-mobile
Cronaca

Rubava denaro dalle macchinette dei biglietti sui bus, denunciato autista Tper

Immortalato dalle telecamere e poi colto in flagrante dalla Polfer: avrebbe sottratto in tutto alcune migliaia di euro

Ritenuto responsaile di furto è finito nei guai un  autista T-PER, incastrato dalle telecamere installate sul bus.  Nei giorni scorsi il personale della Polizia Ferroviaria di Bologna ha denunciato il soggetto - un uomo sulla quarantina - perchè è stato pizzicato mentre si impossessava degli incassi delle macchinette emettitrici di biglietti installate a bordo degli autobus di linea urbana.

In particolare la Società TPER, dopo aver constatato una serie di ammanchi relativi a somme di denaro provenienti dalla bigliettazione a bordo bus, ha denunciato il tutto alla Polizia Ferroviaria. Gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria, in collaborazione con il servizio di sicurezza interno TPER, sono riusciti poi a risalire al colpevole, immortalato dalle telecamere di sicurezza installate a bordo dei bus nonostante il tentativo (inefficace) di oscurarle con un pennarello prima del furto.

Il successivo servizio di pedinamento di un autobus condotto dal 40enne, una sera al termine dell’ultima corsa, ha permesso poi agli agenti di coglierlo in flagrante mentre, dopo aver fermato l’autobus e spento le luci interne, sottraeva 170 euro contenuti nella cassetta dell’emettitrice di biglietti, aperta con una chiave che si era illecitamente procurato. Il totale delle somme sottratte dal conducente infedele ammonta ad alcune migliaia di euro.
 
 

                        
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava denaro dalle macchinette dei biglietti sui bus, denunciato autista Tper

BolognaToday è in caricamento