menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Mi hanno distratto poi la valigetta è sparita': furto da 20mila euro, indaga la Polizia

Prima la conversazione per distrarlo, poi la cassetta sparita con dentro monete preziose

Un cofanetto contenente 20mila euro in monete rare è stato rubato a un espositore padovano di 76 anni, al Parco Nord. Un furto dai contorni ancora tutti da chiarire, ma che ha spinto l'uomo a chiamare il 113 ieri pomeriggio.

Nell'area infatti si è tenuta una due giorni di esposizione filatelica e numismatica da collezione, con tanto di monete e francobolli rari esposti negli stand. Proprio in uno di questi stand intorno alle 13, secondo quanto denunciato dalla vittima, sarebbe andato in scena il raggiro.

Stando alla testimonianza raccolta dalla Polizia l'uomo era in pausa in uno stand deserto, lontano dalla sua esposizione, seduto a un tavolino, quando all'improvviso si sono materializzate due giovani donne, che lo hanno intrattenuto con una conversazione. Al termine dello scambio verbale le donne si sarebbero poi allontanate e al signore c'è voluto qualche minuto per realizzare che qualcuno gli aveva nel frattempo rubato una scatola di plastica, con dentro monete rare per un valore di 20mila euro. Non si ha una descrizione delle due donne e l'uomo non ha saputo indicare la direzione di allontanamento delle due. Sui fatti, che richidono ulteriori accertamenti, sta indagando la Polizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento