rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Carlo Alberto Pizzardi

Furti al Sant'Orsola: ruba nell'ospedale dove è ricoverato, 34enne nei guai

È successo al S.Orsola. Dopo i furti, l'uomo tenta di rientrare come paziente nel nosocomio. Denunciato

Lo hanno sorpreso a notte fonda mentre rovistava negli armadietti dei ricoverati. Così un pescarese di 34 anni è stato denunciato per furto aggravato dalla Polizia. I furti sono avvenuti all'interno del padiglione 2 del complesso Albertoni dell'ospedale S.Orsola. L'uomo, ricoverato egli stesso nel nosocomio, sarebbe stato colto in flagrante da parte delle vittime, un 61enne emiliano e un catanese di 80 anni, mentre trafficava con gli armadietti dei pazienti, i quali avrebbero cominciato un acceso diverbio con il soggetto.

Il medico di turno in corsia, allarmato dal vociare animato che proveniva dalla stanza, sarebbe giunto sul posto e avrebbe riconosciuto il ladro come uno dei suoi stessi pazienti, ma in cura in un altro settore. Alla vista del dottore, il pescarese ha tentato di giustificarsi chiedendo poi di essere dimesso, e facendo infine perdere le proprie tracce. 

Dopo circa un'ora e mezza però, è lo stesso 34enne a ricomparire, al pronto soccorso dell'ospedale, chiedendo di essere riammesso nel nosocomio. Arrivati gli agenti, per lui è scattata una denuncia per furto aggravato. Al suo attivo ha precedenti specifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti al Sant'Orsola: ruba nell'ospedale dove è ricoverato, 34enne nei guai

BolognaToday è in caricamento