rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Casale / Via Guglielmo Oberdan

San Pietro, razzia tra le auto fuori disco. 3 arresti a Carnevale

Tre minori colti in flagrate mentre scassinavano auto per rubare i giubbotti lasciati all'interno. Scorribanda finisce male, trio in arresto per tentato furto aggravato

Mentre all'interno della discoteca 'Vivi' di San Pietro in Casale furoreggiava la festa di Carnevale per il martedì Grasso, fuori dal locale un gruppetto di malintenzionati tentava di fare razzia tra le auto lasciate in sosta nel parcheggio. Ma la scorribanda è finita male:  il trio è stato tratto in arresto dai carabinieri, in servizio sul luogo.

I tre (E. F., 18enne incensurato studente bolognese, A. G., 18enne disoccupato palermitano e H.M.A., 24enne disoccupato tunisino, tutti residenti a Bologna e gli ultimi due con precedenti specifici di polizia), avevano escogitato un astuto piano. Dopo essersi messi in agguato nel piazzale della discoteca, avevano osservato i movimenti di alcuni clienti che - prima di entrare in costume nel locale - avevano lasciato i soprabiti all’interno delle loro autovetture. Un’auto in particolare aveva attirato la loro attenzione: una Mercedes classe B in uso ad un 20enne di San Giovanni in Persiceto. In quell’auto tre giovani amici, giunti al locale con le loro macchine, avevano infatti riposto i loro giubbotti per poi andare alla festa.

Dopo aver atteso che tutti i giovani fossero entrati nel locale e che non fi fosse stata altra gente in giro, intorno alle 2 i  tre sono entrati in azione, piombando sulla Mercedes. Dopo averne forzato un finestrino con un oggetto in metallo, sono saliti a bordo dell’auto indossando in fretta e furia i tre giubbotti presenti all’interno. Proprio in quel momento li hanno bloccati i Carabinieri che, appostati fuori dal locale nell’ambito di uno specifico servizio, avevano notato la loro mossa. Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari, i militari hanno così tratto in manette i tre giovani con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro, razzia tra le auto fuori disco. 3 arresti a Carnevale

BolognaToday è in caricamento