rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ozzano dell'Emilia

In quattro su due auto rubate: a bordo parte della refurtiva

Gli investigatori hanno accertato che i portafogli erano parte di un più ricco bottino

Diversi portafogli a bordo, quelli rubati il 23 ottobre da un laboratorio di pelletteria sito a Ozzano dell’Emilia, oltre agli attrezzi da scasso.

Si trovavano in auto a Parma, nella zona di via Emilio Lepido, a bordo di due auto rubate, una Bmw 730 e una Toyota Yaris, con targhe rubate e piene zeppe di materiale per effettuare furti - torce, passamontagna, guanti - oltre ad una decina di portafogli di pelle rubati e denaro in contanti. I poliziotti delle volanti, nella notte tra il 30 ed il 31 ottobre, hanno controllato conducenti e passeggeri, quattro cittadini moldavi, di 31, 20 e 34 anni e un minorenne. Tre di loro, tutti con precedenti penali, sono stati arrestati per riciclaggio e ricettazione: il minorenne è stato denunciato. Lo riferisce Parma Today. 

Gli accertamenti effettuati sulla Toyota Yaris hanno permesso di accertare che era stata rubata il 24 ottobre a Castenaso e successivamente, sull'auto, erano state montate altre targhe asportate da una seconda vettura, una Citroen, rubata sempre in provincia di Bologna. Tre dei quattro moldavi, visto il pericolo di fuga, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e si trovano in carcere a Parma. Il minorenne è stato indagato dal Tribunale dei Minori di Bologna in stato di libertà per riciclaggio e ricettazione in concorso: 

Gli agenti sapevano che una delle auto era stata segnalata come sospetta: i conducenti, dopo aver percorso qualche metro, si erano fermati in un'area parcheggio. Hanno deciso di effettuare una perquisizione. All'interno delle due auto, oltre agli attrezzi da scasso, il denaro contante e chiavi di alcune vetture, custoditi dentro a quattro valige che contenevano gli effetti personali dei quattro fermati, sono stati trovati 10 portafogli nuovi.

Gli investigatori hanno accertato che alcuni dei dieci portafogli erano parte di un più ricco bottino di un furto avvenuto il 14 ottobre a Scandicci, in provincia di Firenze, ai danni di una pelletteria nel corso del quale, oltre ai portafogli, erano stati rubati altri articoli per un valore totale di circa 2 mila euro. I portafogli erano invece rubati il 23 ottobre da un laboratorio di pelletteria sito a Ozzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In quattro su due auto rubate: a bordo parte della refurtiva

BolognaToday è in caricamento