rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Aldrovandi

Piazza Aldrovandi, scippo in pieno giorno: vittima urla, passante blocca il ladro

Assalita alle spalle da un malintenzionato, che le ha sfilato il portafoglio. La vittima ha cercato di bloccare il malvivente, inutilmente. Provvidenziale l'intervento di un cittadino

Scippo sventato grazie all'intervento di un passante, che, richiamato dalle urla di una donna, è intervenuto bloccando il ladro, già in fuga con il bottino.

Il furto si è consumato ieri, in pieno giorno, in piazza Aldrovandi. Erano circa le 11.30, quando una signora bolognese di 72 anni è stata assalita alle spalle da un malintenzionato, che le ha sfilato il portafoglio dallo zainetto. La vittima ha cercato di bloccare il malvivente, inutilmente. Ha quindi preso ad urlare e chiedere aiuto.

La sua richiesta è stata accolta da un cittadino, che si trovava di passaggio nella zona. L'uomo - un 41enne del luogo - non ci ha pensato un attimo. E' intervenuto in aiuto dell'anziana, lanciandosi nell'inseguimento del ladro, che è riuscito a bloccare e trattenere fino al repentino arrivo della Polizia.

Così il predatore è finito in arresto, con l'accusa di furto aggravato. Si tratta di un 33enne di origini marocchine, al suo attivo diversi precedenti e arresti. L'ultimo risale appena allo scorso agosto, quando finì in manette per un reato analogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Aldrovandi, scippo in pieno giorno: vittima urla, passante blocca il ladro

BolognaToday è in caricamento