rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Furto da 3mila euro: video incastra ladri, riconosciuti alla mensa dei poveri

Avevano messo a segno il colpo la scorsa domenica, in zona U. Sempre qui sono stati visti, quasi per caso, e riconosciuti da alcuni agenti, che avevano visionato le telecamere di sorveglianza installate nella zona del furto: denunciati

Avevano derubato un esercente della zona universitaria dell'incasso della giornata, che aveva messo in una sacca agganciata alla propria bici, per poi dirigersi a casa. Un bottino pari a 3mila euro. Ma non sono riusciti a farla franca. A distanza di qualche giorno, infatti, i due ladri sono stati intercettati dalla polizia e denunciati. Si tratta di due pregiudicati, un algerino del '59 e un marocchino del '64.

A risalire ai due predoni sono stati degli agenti, quasi per caso. Ieri si trovavano di passaggio davanti alla mensa dei poveri in via Zamboni quando lì davanti hanno notato i due soggetti. Ai poliziotti non è sfuggito di averli già visti. Si sono presto resi conto che erano i due soggetti ripresi dalle videocamere di sorveglianza installate nei pressi di piazza Verdi. Immagini che i poliziotti avevano visionato qualche giorno prima, indagando circa il furto ai danni di un esercente, che si era visto portare via l'incasso della giornata da ignoti. Le telecamere avevano immortalato la coppia mentre si aggirava furtiva intorno alla bici della vittima, e aveva poi ripreso il momento in cui i due soggetti si dividevano le banconote asportate.

Fermati, i due stranieri sono stati accompagnati in Questura e qui riconosciuti anche da un testimone che la mattina dello scorso 5 luglio li aveva visti gravitare intorno alla bici dell'esercente. Per i due è quindi scattata una denuncia per furto aggravato in concorso. Addosso ai due malviventi i poliziotti ieri hanno trovato quasi 1300 euro in contanti, probabilmente quanto restava del bottino racimolato la scorsa domenica mattina in zona U.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 3mila euro: video incastra ladri, riconosciuti alla mensa dei poveri

BolognaToday è in caricamento