Cronaca Via della Stazione

'Baby bulli' in trasferta ripuliscono pizzeria: 'presi' mentre scendevano dal treno

Avevano detto ai genitori che sarebbero andati in vacanza al lago, invece hanno approntato una spedizione sull'Appennino emiliano con 'blitz' finale in pizzeria. A colpire sei giovanissimi, tra cui due minori

Avevano detto ai genitori che sarebbero andati in vacanza sul lago di Como, invece hanno approntato una spedizione sull'Appennino emiliano con 'blitz' finale in una pizzeria, che hanno 'ripulito', trafugando cibi e bevande. Così è finiti è finita nei guai una 'banda' di baby 'bulli' di Milano, tutti giovanissimi, tra cui due minorenni.

 A smascherare il furto un testimone, che li ha sorpresi all'azione e allertato la polizia. Il fatto è accaduto la scorsa notte. La 'banda' ha raggiunto una pizzeria di Vernio (Prato), dove sono entrati forzando una porta e hanno trafugato pane, salumi, sottaceti, bibite e bottiglie di superalcolici. Con il bottino, hanno raggiunto la stazione del paese dove hanno preso un treno regionale diretto a Bologna.

I loro movimenti dalla pizzeria alla vicina stazione sono stati però notati da un cittadino, che ha dato l'allarme. La 'banda' è stata così intercettata dagli agenti della Polfer, che hanno bloccato i sei mentre scendevano dal convoglio alla stazione di Bologna. I giovani hanno così guadagnato una denuncia per furto aggravato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Baby bulli' in trasferta ripuliscono pizzeria: 'presi' mentre scendevano dal treno

BolognaToday è in caricamento