rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via delle Belle Arti

Furto alla pizzeria Belle Arti: "Le facce dei ladri sono nei video"

Un errore di connessione fra dispositivi mobili e telecamere di sorveglianza, poi le immagini che mostrano il colpo: "Non si sono neppure coperti, erano tranquilli"

Un colpo in via Belle Arti, messo a segno nella notte fra lunedì e martedì: nel mirino dei ladri, che si sono portati via un bel gruzzoletto, la "Pizzeria Belle Arti", circa a metà dell'omonima strada. La Polizia sta indagando e i proprietari sono appena riusciti a recuperare le riprese della videosorveglianza, nelle quali si vedono chiaramente i sue soggetti in tutte le fasi del reato. 

Prima armeggiano alla serratura della saracinesca, poi sfondano la cornice di legno dell'entrata e si fiondano sulla cassa: "La nostra serranda ha un blocco motore che si attiva solo con la chiave ed è pesantissima - spiega la titolare Giovanna Favaro, che gestisce insieme al fratello la pizzeria - se sono riusciti a farla partire significa che sono particolarmente esperti. Non si sono neppure preoccupati di coprirsi il volto, hanno agito in tutta tranquillità". 

GUARDA LE IMMAGINI DEL FURTO
Screenshot (538)-2

L'operazione è durata circa venti minuti e oltre ai due mila euro contenuti nella cassa, è stato portato via anche un I-Pad: "Potrebbero esserci altre cose che mancano, del tablet me ne sono accorta solo dopo. In un anno hanno colpito cinque attività in questa via...non ho parole e spero che vengano presi". La Favaro conferma che i soggetti sono due, ma si vedrebbe anche un'ombra, probabilmente del "palo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla pizzeria Belle Arti: "Le facce dei ladri sono nei video"

BolognaToday è in caricamento