menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furto alla pizzeria Belle Arti: "Le facce dei ladri sono nei video"

Un errore di connessione fra dispositivi mobili e telecamere di sorveglianza, poi le immagini che mostrano il colpo: "Non si sono neppure coperti, erano tranquilli"

Un colpo in via Belle Arti, messo a segno nella notte fra lunedì e martedì: nel mirino dei ladri, che si sono portati via un bel gruzzoletto, la "Pizzeria Belle Arti", circa a metà dell'omonima strada. La Polizia sta indagando e i proprietari sono appena riusciti a recuperare le riprese della videosorveglianza, nelle quali si vedono chiaramente i sue soggetti in tutte le fasi del reato. 

Prima armeggiano alla serratura della saracinesca, poi sfondano la cornice di legno dell'entrata e si fiondano sulla cassa: "La nostra serranda ha un blocco motore che si attiva solo con la chiave ed è pesantissima - spiega la titolare Giovanna Favaro, che gestisce insieme al fratello la pizzeria - se sono riusciti a farla partire significa che sono particolarmente esperti. Non si sono neppure preoccupati di coprirsi il volto, hanno agito in tutta tranquillità". 

GUARDA LE IMMAGINI DEL FURTO
Screenshot (538)-2

L'operazione è durata circa venti minuti e oltre ai due mila euro contenuti nella cassa, è stato portato via anche un I-Pad: "Potrebbero esserci altre cose che mancano, del tablet me ne sono accorta solo dopo. In un anno hanno colpito cinque attività in questa via...non ho parole e spero che vengano presi". La Favaro conferma che i soggetti sono due, ma si vedrebbe anche un'ombra, probabilmente del "palo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento