rotate-mobile
Cronaca Via Massarenti

Borseggio sul bus: in cinque la circondano e la derubano

La donna non si è accorta di nulla, ma un gruppo di agenti della Municipale ha visto tutto

Hanno provato a derubarla in gruppo ma è andata male. Cinque cittadine bulgare tra i 19 e i 46 anni sono state arrestate dopo essere state sorprese all'uscita di un bus linea 14. Il mezzo stava percorrendo via Massarenti ieri mattina e a bordo c'era un agente in borghese.

Sul bus, il gruppo di malintenzionate ha avvicinato e circondato due passeggere e mentre in tre coprivano il campo d’azione con l’aiuto di grosse borse, le altre due entravano in contatto con una delle due signore. Subito dopo, tutte e cinque sono scese dal bus.

L’agente in borghese a quel punto ha avvicinato una delle passeggere circondate dal quintetto chiedendo di controllare la propria borsa: la donna ha scoperto così di non avere più il portafoglio. A quel punto il bus è stato fermato, e l’agente insieme ai colleghi a bordo di un’auto che seguiva il mezzo ha bloccato le cinque donne che nel frattempo stavano tentando, invano, di liberarsi del portafoglio.

Le cinque ladre sono state arrestate e portate al comando della Polizia Municipale: tre di loro sono gravate da precedenti specifici, le altre due sono incensurate. L’arresto stamattina è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia in carcere in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggio sul bus: in cinque la circondano e la derubano

BolognaToday è in caricamento