rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Ennesimo colpo alla profumeria di via Oberdan, Bonfiglioli: "Ci hanno portato via la cassa"

Ancora una vetrata in frantumi, ancora un ammanco dal negozio: brutta sorpresa questa mattina per i titolari dell'attività di via Oberdan, non certo nuova a episodi come questo

"Siamo stufi, il secondo episodio in pochi mesi. Lavori tanto e poi va tutto in fumo". Così la titolare della profumeria "Barbara" di Barbara Bonfiglioli in via Oberdan, presa ancora di mira dai ladri, che questa notte hanno spaccato la vetrata (probabilmente con un cutter, visto che è un taglio netto e rotondo) e poi si sono introdotti nel negozio portando via la cassa (il cui contenuto non è ancora stato quantificato con precisione).

Dopo il blitz, la proprietaria è stata allertata dalla vigilanza quando si sono accorti della spaccata, perchè IMG-20151111-WA0004-2l'allarme non è scattato. Le telecamere di sorveglianza purtroppo non hanno filmato i ladri, perchè si sono introdotti dentro 'strisciando' per terra, probabilmente per evitare di venire ripresi. Sul posto la polizia e la sezione scientifica. 

'Noi non sappiamo più cosa fare', dice sconfortata la negoziante, dopo l'ennesimo assalto subito. Era marzo quando un altro fatto analogo aveva colpito l'attività commerciale, dopo una lunga serie di tentativi di furto anche da parte di tossicodipendenti. E già questa primavera Barbara Bonfiglioli aveva espresso la sua esasperazione: oggi pensa al lavoro e non crede sia necessario ribadire il concetto che scarseggi la sicurezza, sebbene amareggiata per l'ingente danno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo colpo alla profumeria di via Oberdan, Bonfiglioli: "Ci hanno portato via la cassa"

BolognaToday è in caricamento