rotate-mobile
Cronaca Pilastro / Via del Commercio Associato

Ladro di prosciutti nasconde un deposito di merce rubata e droga: smascherato e arrestato

Era l'addetto alle pulizie e in effetti ha ripulito per bene un'azienda alimentare alleggerendola di circa 1.600 euro: in casa un 'deposito' di formaggi e leccornie, ma anche della droga

Ieri intorno alle 19.35 il titolare di un'azienda alimentare di via del Commercio Associato, la "GL Gastronomia Italiana Srl", ha chiamato la Polizia dopo essersi accertato di un furto subito da parte di un dipendente addetto alle pulizie. Da tempo il sospetto che mancasse della merce aveva suscitato delle riserve e ieri la decisione di un appostamento nei pressi della cella frigorifera ha rivelato la fondatezza di tale idea: erano infatti scomparsi tre prosciutti, poi ritrovati nel furgone del lavoratore, parcheggiato fuori dall'azienda.

UNA DISPENSA DI MERCE RUBATA E UN PANETTO DI FUMO NELL'APPARTAMENTO DEL LADRO. Con i controlli presso il domicilio del soggetto incriminato sono arrivate però altre sorprese: nell'appartamento di A.A., marocchino classe 1977 residente a Monte San Pietro, un'enorme dispensa di merce alimentare rubata fra cui 10 chili di Parmigiano, 5 chili di mozzarella e 6 di burro, e ancora olio e concentrato di pomodoro, il tutto per un valore (all'ingrosso) di circa 1.600 euro. Non solo: oltre ad apparecchiature elettroniche di vario tipo, schede telefoniche e cosmetici, in un cassetto della sua camera è stato rinvenuto anche un panetto di hashish. L'uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato, ricettazione e possesso di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di prosciutti nasconde un deposito di merce rubata e droga: smascherato e arrestato

BolognaToday è in caricamento