rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Zanardi

Ladri di rame: due arresti e due colpi sventati a Corticella e in via Zanardi

L'oro rosso è sempre più spesso al centro di furti nei cantieri e nelle aziende. Questa volta è andata male a due bande di ladri: recuperati 3 quintali di rame

Due ladri di rame arrestati e quasi tre quintali del prezioso metallo recuperati. E' il risultato di una serie di controlli fatti a Bologna da carabinieri e polizia, che hanno sventato alcuni furti di 'oro rosso'. In manette sono finiti due romeni di 54 e 35 anni. Il primo è stato fermato dai militari dell'Arma in via Castel Bolognese, zona Corticella, dove insieme a due complici riusciti a fuggire aveva staccato tutti i cavi in rame dagli impianti elettrici di una ditta.

INTERVENTO EFFETTUATO DOPO UNA SEGNALAZIONE DA PARTE DI UN CITTADINO. I carabinieri, intervenuti grazie alla segnalazione di un cittadino che ha visto i ladri all'opera, hanno recuperato circa due quintali di rame e una borsa piena di strumenti da scasso. Il romeno arrestato non andrà in carcere: al processo in direttissima è stato condannato a sei mesi, ma con sospensione della pena, oltre al pagamento di una multa di 120 euro.

TENTATO FURTO ANCHE IN VIA ZANARDI. Il suo connazionale di 35 anni è stato arrestato dalla polizia in via Zanardi, sul tetto di un edificio in ristrutturazione dal quale, anche in questo caso insieme a un complice riuscito a fuggire, aveva staccato diversi metri di grondaie in rame. Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato sulla sommità dell'edificio, mentre a terra hanno trovato due sacchi, ognuno riempito con 32-33 chili di metallo. Un'altra voluminosa matassa da 30 chili di rame è stata sequestrata, a carico di ignoti, in via Martin Luther king, zona Borgo Panigale. A trovarla, nel cortile di un palazzo dove era stata probabilmente abbandonata dai ladri, sono stati i condomini, che hanno avvertito la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di rame: due arresti e due colpi sventati a Corticella e in via Zanardi

BolognaToday è in caricamento