rotate-mobile
Cronaca

Via Giuriolo: ruba rame all'interno del parcheggio, arrestato 73enne

Ad allertare il 112 una cittadina. All'arrivo della pattuglia, l'anziano, volto noto alle forze dell'ordine, ha tentato la fuga, ma è stato fermato dai militari

I Carabinieri hanno arrestato un 73enne per furto. Ieri pomeriggio l'uomo si è introdotto nell'area del parcheggio di via Giuriolo, temporaneamente chiuso, e ha tentato di rubare rame dai cavi elettrici. Ad allertare il 112 una cittadina che aveva assistito alla scena. 

All'arrivo della pattuglia, l'uomo ha tentato la fuga, ma è stato fermato dai militari in via dell'Arcoveggio, dove sono scattate le manette. Si tratta di un "volto noto" alle forze dell'ordine e ha a suo carico precedenti specifici. Il processo per direttissima è in programma per oggi. 

SAN DONATO. La settimana scorsa, la polizia aveva arrestato un rumeno 23enne per tentato furto in concorso con ignoti. Alle 4 della mattina, un residente aveva notato due uomini aggirarsi in strada con fare sospetto, così aveva allertato il 113. Gli agenti si sono dapprima appostati, poi sono intervenuti. Mentre uno dei ladri è riuscito a fuggire, il 23enne è stato bloccato. I due avevano sfilato 13 matasse di filo di rame dai tombini dell'illuminazione pubblica.

Il quartiere San Donato è stato più volte preso di mira dai ladri di rame e le strade sono rimaste al buio. "Il Quartiere ha immediatamente segnalato il problema ad Enel Sole - riferisce il presidente Simone Borsari e dopo i lavori di ripristino in questa settimana la situazione dovrebbe tornare alla normalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giuriolo: ruba rame all'interno del parcheggio, arrestato 73enne

BolognaToday è in caricamento