rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Tenta rapina con coltello al bar, preso a pugni dal titolare: torna e compie il furto

Protagonista della vicenda un 24enne, fermato dopo poche ore dai militari dell'Arma, mentre giocava alle slot nello stesso locale

E' stato preso a pugni dal titolare della tavola fredda nel tentare la rapina, ma poi lui è tornato dopo poche ore e ha compiuto un furto con spaccata. Notte agitata l'altra sera a Casalecchio, al bar 'La Dolce Vita' di via Marconi, dove una tentata rapina si è trasformata in un rocambolesco furto di denaro e gratta e vinci.

Protagonisti della vicenda un 24enne cittadino romeno e il titolare del bar, un cittadino cinese di 36 anni. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Comune alle porte di Bologna, intorno alle ore 00:30 di sabato scorso, durante le operazioni di chiusura del bar, il 36enne è stato avvicinato dal 24enne che, armato di coltello, lo ha minacciato con l'intento di rapinarlo. Il titolare ha reagito, sferrando un pugno in faccia al suo aggressore, costringendolo alla fuga.

Non è però finita per il malvivente, che nella notte ha pensato bene di ripresentarsi al bar -chiuso a quell'ora- e di romperne la vetrina per entrare e portare via contanti e gratta e vinci. Dell'effrazione il 36enne si è accorto solo il mattino dopo, andando poi a presentare denuncia ai Carabinieri.

L'epilogo della vicenda si è consumato proprio nel bar derubato, dove poche ore dopo ha fatto capolino proprio lo stesso 24enne, che si è messo a giocare alle slot machines della tavola fredda. Chiamato il 112, il 24enne è stato poi raggiunto dai militari che lo hanno accompagnato in caserma. Qui le prime ammissioni, per poi arrivare alla perquisizione domiciliare, dove sono stati trovati 3mila euro in contanti e 468 gratta e vinci. Alla fine della vicenda il 24enne, con già alcuni precedenti alle spalle, dovrà vedersela con una denuncia per tentata rapina e furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta rapina con coltello al bar, preso a pugni dal titolare: torna e compie il furto

BolognaToday è in caricamento