rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto / Via Castelfranco

Persiceto, furto al ristorante dei ragazzi disabili: parte la gara di solidarietà

Lo scorso fine settimana, i ladri si sono introdotti nei locali del ristorante che vede tra i suoi cuochi e camerieri i ragazzi disabili. Ieri sindaco e giunta riuniti al RistorAbile e rilanciano l'appello per aiutare la cooperativa

Nella notte tra venerdì e sabato scorso i ladri si sono introdotti al "RistorAbile Anteros", in via Castelfranco a San Giovanni in Persiceto, il locale che vede tra i suoi cuochi e camerieri i ragazzi disabili coordinati dalla presidente della cooperativa sociale Lucia Chierici e dal cuoco campano Bartolo D'Angelo: porte e finestre rotte e circa cento euro rubati dalla cassa. Anche il RistorAbile, come tanti altri locali, aveva dovuto far fronte a un periodo di crisi e si stava rilanciando promuovendo menu particolari ed eventi.

I clienti avevano lanciato un appello dal nome sui social network "Una rosa... per noi!" e ieri Sindaco Renato Mazzucca e la Giunta di San Giovanni in Persiceto si sono riuniti a pranzo al RistorAbile“.

"Anteros è il simbolo dell'amore corrisposto, consumate una pizza, un buon caffè oppure niente ma donate qualcosa per sostenere il progetto e contribuire al ripristino dei danni (offerta minima 5 euro il costo di una rosa). Ffate la vostra donazione e lasciate un biglietto con una frase d'amore o un semplice saluto indicando i vostri nomi - si legge nell'appello - tutte le vostre frasi d'amore saranno riunite in un poster dell'amore che sicuramente troverà un posto meritevole in una parete del Ristorabile. L'amore è l'unico sentimento che si moltiplica condividendo".

Per sostenere il progetto e contribuire al ripristino dei danni è possibile effettuare un’offerta da versare sul Poste Pay numero 4023 6005 9651 5512 intestato a Lucia Chierici, presidente della cooperativa sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto, furto al ristorante dei ragazzi disabili: parte la gara di solidarietà

BolognaToday è in caricamento