rotate-mobile
Cronaca Budrio

Budrio: furto alla "Safauto". Ladro in fuga fa un volo di 5 metri e finisce in ospedale

Ha scavalcato un muro e si è lanciato nel vuoto, schiantandosi per terra: sfiora la tragedia il tentativo di furto ai danni dell'autofficina. Malintenzionato, ricoverato e piantonato dai Cc al Maggiore

Sfiorata la tragedia nella notte di venerdì, a Budrio, alla periferia di Bologna. Un rumeno ha tentato di mettere a segno un furto ai danni dell'autofficina "SAFAUTO", ma per sfuggire ai Carabinieri, che lo avevano colto in flagrante, è volato giù da un altezza di oltre 5 metri. Una caduta costata assai cara: oltre ad essere stato arrestato dai militari, l'uomo è anche finito in ospedale, inseguito a brutte ferite e contusioni riportate dopo lo schianto al suolo.

4 COMPLICI IN FUGA. L'allarme è giunto venerdì, intorno alle 3, alla Centrale Operativa della Compagnia di Medicina, che ha così provveduto ad inviare una pattuglia nei pressi dell’autofficina, dove era stata segnalata la presenza di 5 persone sospette, che probabilmente stavano tentando un furto. La pattuglia giunta tempestivamente sul posto ha così sorpreso cinque individui, che alla vista dei militari si sono dati alla fuga a piedi. 

TENTATIVO DI FUGA SFORTINATO. Uno dei malfattori, nel tentativo di sfuggire alla cattura, dopo aver scavalcato un muro, si è lanciato nel vuoto da un altezza di circa 5 metri, cadendo rovinosamente a terra. Raggiunto dai militari ha subito tentato di rialzarsi e per riprendere la fuga si è scagliato contro i Carabinieri, che con non poca fatica lo hanno bloccato.

CORSA AL MAGGIORE. A quel punto sono stati allertati i soccorsi, poiché il fuggiasco, nella caduta, aveva sbattuto il volto al suolo ed era sanguinante. Così mentre i complici si allontanavano, il rumeno è stato accompagnato all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove è tutt’ora ricoverato e piantonato dai Carabinieri.

Sono in corso accertamenti, per l’identificazione dei complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio: furto alla "Safauto". Ladro in fuga fa un volo di 5 metri e finisce in ospedale

BolognaToday è in caricamento