rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Martiri

Piazza dei Martiri, rapina con pistola in Sala Slot: bottino recuperato grazie ad un cliente

In due si sono presentati nel locale, spianando un'arma si sono fatti consegnare tutto l'incasso da una dipendente poi sono fuggiti. Un cittadino sentendo le urla della malcapitata ha inseguito i ladri e recuperato il maltolto

Rapina a mano armata all'interno della Sala Slot di piazza dei Martiri, dove in due, spianando un'arma, si sono fatti consegnare l'incasso da una dipendente e - con un bottino di circa 1300 euro in  mano - sono fuggiti via. Un cliente, sentendo le urla della malcapitata, ha inseguito i ladri ed è riuscito a recuperare il maltolto.

Il 'colpo' è stato messo a segno ieri pomeriggio. Erano circa le 18.45 quando la vittima - una 31enne francese - ha allertato la Polizia raccontando di essere rimasta vittima di una rapina, all'interno della Sala Slot dove lavora. Due uomini, a volto scoperto, erano entrati nel locale e si erano diretti verso il bancone del bar dove si trovava la donna. Uno di loro aveva estratto una pistola e puntandola contro la malcapitata,  le aveva intimato di consegnargli tutto il contante presente nel registratore di cassa. Le aveva quindi porto un sacchetto di plastica, dove la donna - spaventata - aveva riposto i soldi, come ordinato. Poi, con il bottino in mano, i due si erano dati alla fuga, a piedi.

Il tutto si sarebbe svolto in pochi minuti, in maniera 'pulita', come riporta la Polizia. Tanto che il colpo è stato consumato senza che i clienti - presenti nel locale in quel momento e impegnati a giocare alle slot machine - non sarebbero accorti di nulla, fin quando la vittima - una volta che i malviventi avevano imboccato l'uscita - ha iniziato ad urlare. A quel punto un cittadino rumeno è intervenuto e vedendo i due uomini fuggire in strada gli è corso dietro. L'inseguimento è terminato all'altezza di via Milazzo, qui il cliente del locale è riuscito ad afferrare uno dei due banditi, ad atterrarlo e strappargli di mano la busta con il denaro trafugato. Non è riuscito pero' a bloccare il malvivente, che si è prontamente rialzato ed è sparito per le vie limitrofe.

La refurtiva è stata così recuperata, mentre dei due rapinatori si sono perse le tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Martiri, rapina con pistola in Sala Slot: bottino recuperato grazie ad un cliente

BolognaToday è in caricamento