rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Giacomo Matteotti

'Ciao amico!': così avvicinano la preda e la derubano. Furto con 'abbraccio' ancora a segno

Nuova vittima ieri, in prossimità di una fermata del bus su via Matteotti, presa all'amo secondo una tecnica ormai collaudata. Denunciato un 25enne, complice in fuga con il bottino

Scippato alla fermata del bus. E' la brutta avventura capitata ad un cittadino pakistano di 46 anni ieri mattina, intorno alle 6.30 in via Matteotti. L'uomo, mentre era in attesa del suo mezzo, è stato avvicinato da due cittadini stranieri che erano appena scesi dall'autobus numero 27. Secondo una ormai collaudata tecnica, i due malintenzionati hanno avvicinato la loro preda fingendo di essere dei vecchi amici. Lo hanno abbracciato dicendo 'ciao amico, non ti ricordi di noi ci conosciamo!?". Così facendo sono riusciti a sfilargli il portafogli dalla tasca, poi hanno fatto per allontanarsi velocemente.

Il malcapitato si è accorto del furto, e li ha  rincorsi, avvisando nel frattempo la polizia. Nella fuga, i due stranieri si sono liberati di qualcosa, che ha gettato sotto un cassonetto dei rifiuti. All'arrivo degli agenti, uno dei due ladri è riuscito a far perdere le proprie tracce, l'atro - un cittadino tunisino di 25 anni  - invece è stato bloccato. Lo straniero è stato trovato in possesso di un coltellino svizzero, lungo 7 cm, ma non aveva con sè il portafoglio, che probabilmente era stato trattenuto dal suo complice.

Dai controlli, è emerso che in prossimità del cassonetto i due malintenzionati avevano gettato tre telefoni cellulari di probabile provenienza furtiva. Il fermato è stato così denunciato per per furto aggravato in concorso, ricettazione e porto oggetti atti offendere. Nonchè per attestazione di falsa identità. E' risultato inoltre anche destinatario di un ordine di espulsione dal territorio italiano, non ottemperato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ciao amico!': così avvicinano la preda e la derubano. Furto con 'abbraccio' ancora a segno

BolognaToday è in caricamento