rotate-mobile
Cronaca Malalbergo

Malalbergo, furto con la tecnica dell’indicazione stradale: colpo da 700 euro

La vittima si è vista strappare dal collo un prezioso monile, dopo che un balordo l'ha avvicinato fingendo di avere bisogno di una informazione

Chiedono un'indicazione stradale come scusa per avvicinare la loro preda e derubarla. Copione visto più volte, che si è ripetuto anche qualche giorno fa a Malalbergo, dove sono stati denunciati un 25enne e una 38enne, nati in Romania, senza fissa dimora e con precedenti di polizia. I due dovranno ora rispondere per un furto con strappo in concorso, commesso ai danni di un 67enne di Malalbergo.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima stava effettuando dei lavori all’interno del giardino privato  nelle adiacenze di via Nazionale. Intorno alle ore 12:30, il passeggero di un'auto di grossa cilindrata, con targa straniera, è sceso dal mezzo con una cartina geografica in mano e si è avvicinato al 67enne per chiedere un’indicazione stradale. Mentre l’anziano si è reso disponibile ad aiutare lo straniero, che diceva di essere venuto in Italia per far visita a un caro amico ricoverato in una casa di riposo nel bolognese, è stato derubato della preziosa catenina in oro giallo (valore di 700 euro) che portava al collo.

Il malvivente, dopo avergli strappato di dosso il monile, è corso in direzione del mezzo e, quando è salito a bordo, il  complice è partito a tutta velocità. Ai fatti ha assistito anche la moglie del malcapitato che, sentendo le urla del marito, si è affacciata subito alla finestra scorgendo i volti dei soggetti in fuga. Gli inquirenti sono riusciti così a risalire all’identità dei due rumeni, che in passato erano stati già controllati a bordo di un Audi A8 nell’ambito di un’indagine legata alle truffe agli anziani con la "tecnica dell’abbraccio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malalbergo, furto con la tecnica dell’indicazione stradale: colpo da 700 euro

BolognaToday è in caricamento