rotate-mobile
Cronaca Malalbergo

Furto negli spogliatoi durante allenamento: i calciatori recuperano tutto

Mentre si allenavano il ladro minorenne ha agito indisturbato portandosi via cellulari e valori: partito il sospetto i giocatori lo hanno cercato e fatto confessare

Alle ore 21:30 di ieri, all’interno degli spogliatoi del campo di calcio comunale di Malalbergo, un giovane, approfittando degli allenamenti che i giocatori della società sportiva di calcio “U.S. Pegola” stavano svolgendo, è entrato negli stanzini ed ha cominciato a rovistare nelle borse. L’assenza di armadietti metallici per custodire documenti, soldi e telefoni cellulari, ha facilitato il lavoro del giovane ladro che è passato inosservato perché, tra l’altro, oltre agli spogliatoi c’è anche un bagno pubblico usufruibile da chiunque. Alle ore 22:00, i giocatori, rientrati dal campo, si sono accorti di aver subito il furto e hanno avvisato i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente.

SOSPETTI FONDATI: REFURTIVA A CASA DEL MINORE GIA' NOTO PER TEMPERAMENTO. Gli atleti, però, conoscendo l’indole del giovane che in passato si era allenato con quella squadra di calcio, non hanno atteso il loro arrivo e si sono recati presso la sua abitazione per esigere la restituzione di quanto asportato (due telefoni cellulari e un giubbotto). In un primo momento il minore ha negato i fatti, ma, messo alle strette, ha subito confessato le sue responsabilità e ha fatto riconsegnare la refurtiva dalla madre. I Carabinieri sopraggiunti hanno ricostruito la vicenda e deferito il ragazzo a loro già noto poiché, già quattro anni fa, presso la scuola Don Milani aveva litigato con un compagno di classe e gli aveva stretto il collo, procurandogli lesioni giudicate guaribili in dodici giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto negli spogliatoi durante allenamento: i calciatori recuperano tutto

BolognaToday è in caricamento