rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Notte movimentata in centro: clacson 'selvaggio' e furto del telefono

Un uomo sanzionato per ubriachezza manifesta, mentre una donna viene derubata del telefono

Serata movimentata quella appena trascorsa, con due persone denunciate dalla polizia per due eventi distinti, accaduti in centro storico. In via Righi una donna è stata vittima di un borseggio mentre stava camminando sotto i portici. Ai poliziotti ha raccontato che, mentre era in compagnia di un suo amico, qualcuno le ha sfilato il telefono dal cappotto per poi superarli e proseguire a piedi.

Inutili i tentativi di fermare il ragazzo, che però è stato seguito fino in via De'Falegnami, dove il soggetto ha poi fatto cader qualcosa, in realtà il telefono stesso. Rintracciato poco dopo da una voltante, il presunto autore del furto è stato rintracciato: si tratta di un 39enne, cittadino marocchino, poi denunciato per furto aggravato.

Qualche ora più tardi, intorno alle 4:15, è stata una volante di passaggio a incrociare un uomo fermo in auto con lo sportello aperto, lungo via Garibaldi.  Il soggetto in questione, palesemente ubriaco, ha iniziato a suonare il clacson a intervalli regolari, incurante della presenza delle divise. Poco dopo un altro soggetto è arrivato e ha raggiunto l'auto e il suo autista, e insieme sono partiti.

Fermato pochi metri dopo, al guidatore è stato fatto l'alcool test, con l'aiuto della polizia locale. L'uomo, un 29enne bolognese, ha per più volte invalidato il test, finendo però per essere denunciato per rifiuto della prova alcolemica e sanzionato per ubriachezza manifesta. Da un controllo è risultato anche come lo stesso avesse la patente scaduta da tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte movimentata in centro: clacson 'selvaggio' e furto del telefono

BolognaToday è in caricamento