rotate-mobile
Cronaca Budrio

Furto sul treno Bologna-Portomaggiore: passeggera derubata, ladri incastrati dalle telecamere

La vittima era stata derubata della borsa mentre era intenta a leggere un libro. Accortasi del furto, aveva cercato di riprendersi il maltolto inseguendo i malviventi dentro i vagoni e lungo la banchina, ma temendo di essere lasciata a terra, era stata costretta a desistere e a risalire

I Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato due marocchini, un 19enne domiciliato a Pavona (RM) e un 22enne residente a Mezzolara, per furto aggravato in concorso.
Qualche giorno fa, una 36enne di Argenta (FE) si è recata in caserma per denunciare che la sera del 23 febbraio scorso, due giovani l’avevano derubata a bordo del treno Tper Bologna-Portomaggiore, che si era momentaneamente fermato alla Stazione Ferroviaria di Budrio per consentire la salita e discesa dei viaggiatori.

La vittima era stata derubata della borsa, appoggiata sul sedile davanti al suo, mentre era intenta a leggere un libro. Accortasi del furto, aveva cercato di riprendersi la borsa inseguendo i due malviventi dentro i vagoni e lungo la banchina, ma temendo di essere lasciata a terra, era stata costretta a desistere e a risalire sul convoglio.

Esaminando le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza installate sul treno, gli inquirenti hanno riconosciuto subito il 22enne, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e subito dopo sono risaliti anche al 19enne, il quale, benché domiciliato in provincia di Roma, era stato identificato qualche giorno prima dai Carabinieri che lo avevano fermato in compagnia dell’amico e connazionale di Mezzolara.

Treno Tper: furto ripreso in diretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sul treno Bologna-Portomaggiore: passeggera derubata, ladri incastrati dalle telecamere

BolognaToday è in caricamento