rotate-mobile
Cronaca Castiglione dei Pepoli

Rubata bobina di rame sulla Variante Di Valico: ladri all'opera con camion e gru

La refurtiva, del valore stimato di circa 6.000 Euro, era stata sottratta dal cantiere autostradale in via di dismissione. Due denunciati

Rubata una bobina di rame sulla Variante Di Valico. Nell’ambito dei servizi volti a contenere il fenomeno dei furti in autostrada, con particolare riferimento a  quelli di rame, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio lunedì scorso ha notato un movimento sospetto nei pressi di un cantiere  a ridosso del km 17 della Variante di Valico, in località Molino di Setta, territorio del comune di Castiglione dei Pepoli. 

Gli operanti hanno constatato che un uomo, a bordo di un autocarro con gru a ragno, fermo in piazzola di sosta, stava effettuando delle manovre per inserire all’interno del proprio cassone un “carico” costituito da una bobina di grosse dimensioni di rame. Sul posto gli agenti hanno notato anche la presenza di una donna, che  coadiuvava da terra le attività del predone. 

Il materiale (valore stimato circa 6.000 Euro), sottratto dal cantiere autostradale in via di dismissione  nelle immediate adiacenze dell’area di sosta, è stato restituito al legittimo proprietario.

I due  – entrambi nomadi di origine bosniaca – sono stati accompagnati presso la Sottosezione per gli ulteriori accertamenti del caso e successivamente denunciati a piede libero.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata bobina di rame sulla Variante Di Valico: ladri all'opera con camion e gru

BolognaToday è in caricamento