rotate-mobile
Cronaca

Furto in villa, recuperata una spilla di valore: 54enne nei guai per ricettazione

Era stata messa in vendita in una gioielleria trasformata in anello. E' parte di una refurtiva del valore di 200.000 euro

I Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme hanno denunciato un 54enne napoletano, commerciante di gioielli, per ricettazione.

Tutto è partito da un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna per cercare di individuare i responsabili e recuperare la refurtiva del valore di circa 200.000 euro, asportata durante un furto in villa avvenuto a dicembre dei 2019 sui colli bolognesi, ai danni di un’anziana coppia del luogo.

Furto in villa sui colli: bottino da migliaia di euro

Tra la merce rubata, orologi di lusso e gioielli, tra cui anche una spilla d’oro raffigurante un’ape e di valore affettivo. La stessa spilla che qualche settimana fa era stata messa in vendita in una gioielleria della provincia di Bologna, trasformata in anello.

I Carabinieri, arrivati nella gioielleria su segnalazione dalla vittima, dopo aver acquisito il prezioso, hanno scoperto che era stato modificato probabilmente per "confondere le acque" e che un commerciante napoletano di oggetti preziosi lo aveva venduto ai titolari della gioielleria, ignari della vicenda.

Rintracciato dai Carabinieri, il 54enne, incensurato, non ha saputo giustificare la provenienza della spilla-anello. L’oggetto prezioso è stato sequestrato dai Carabinieri in attesa della restituzione alla legittima proprietaria.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in villa, recuperata una spilla di valore: 54enne nei guai per ricettazione

BolognaToday è in caricamento