rotate-mobile
Cronaca Via D'Azeglio

Galeazzo Bignami aggredito in via d’Azeglio

Il Consigliere Regionale è stato aggredito da un "border-line" al banchetto del Pdl e trasportato in ambulanza in ospedale. Colpiti altri due militanti

Aggressione per Galeazzo Bignami in via d’Azeglio, mentre presidiava un banchetto del Pdl. L'uomo, dalle testimonianze "alterato", ha ribaltato il banchetto urlando "ti uccido" al consigliere regionale e lo ha colpito con calci e pugni. E' stato trasportato in ambulanza al Maggiore. Dalle prime indagini, si esclude il movente politico.

Galeazzo Bignami aggredito in centro (foto Stefania Adinolfi)

Immediato l’intervento della Polizia, seguita dall’ambulanza che ha trasportato Bignami al Maggiore.

L'AGGRESSORE. Trattenuto in questura, si tratta di un bolognese di 42 anni, incensurato, descritto come una persona 'border-line', con problemi psichici, che ha aggredito anche altri due militanti, portati via dal 118 in codici di lieve entità. Anche Bignami, non sarebbe grave. Da una ricostruzione diffusa in seguito, tutto sarebbe nato dopo che all'uomo era stato offerto un volantino.

LE REAZIONI. Condanna del gesto dal Sindaco Virginio Merola che ha espresso "Solidarietà a Galeazzo Bignami".

Solidarietà a Galeazzo Bignami “ si legge anche sul profilo Facebook del consigliere comunale della Lega Nord Manes Bernardini “aggredito poco fa in pieno centro ad un banchetto. Questa e' il clima che c'è a Bologna. La libertà' di espressione e di fare politica e' compromessa da persone e partiti che difendono estremisti ed estremismi. Dura condanna da parte della Lega Nord e....non ci metterete paura MAI!! Forza Gale!!!”

"Poco fa, uscendo dal tribunale per una deposizione, mi sono imbattuto nel consigliere Bignami che era appena stato picchiato da uno squilibrato al banchetto del Pdl" riporta sempre su Facebook il consigliere 5 Stelle Andrea Defranceschi "Gli ho espresso la mia solidarietà prima che salisse sull ambulanza. Qui gli faccio i miei auguri. Rigettare la violenza sempre e comunque".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeazzo Bignami aggredito in via d’Azeglio

BolognaToday è in caricamento