rotate-mobile
Cronaca Fiera

Zona Fiera, auto impazzite: improvvisano un rally per le vie della città

Macchine in corsa sfrenata per le strade intorno al quartiere fieristico. Dopo un paio di testa coda, uno dei piloti beccato dalla polizia: denunciato per gara clandestina, 500 euro di multa e auto sequestrata

Le vie intorno al quartiere fieristico ieri, intorno alle 20.30, sono diventato teatro di un rally, improvvisato sul momento da due automobilisti. Ad alta velocità sfrecciavano una Bmw e una Renault Clio, sfidandosi in una gara illegale.
 
Sorpresi dalla Polizia, uno dei due è stato bloccato: a suo carico una denuncia ed anche una una contravvenzione di 517 euro e la decurtazione di cinque punti dalla patente, che gli è stata ritirata insieme alla carta di circolazione. Sequestrata anche la vettura.
Nei guai è finito un meccanico bolognese di 22 anni, che era alla guida della Bmw dell'anziana nonna, modificata e trasformata in un'auto da corsa.
 
IL FERMO DEGLI AGENTI. Durante un normale giro di controllo in viale della Fiera gli agenti del 113 hanno visto due vetture, la Bmw e una Renault Clio, che procedevano affiancate e a velocità sostenuta, creando pericolo per gli altri automobilisti.
 
Poco dopo il conducente della Clio, forse rendendosi conto della presenza della polizia, ha rallentato, mentre l'autista della Bmw ha proseguito a forte velocità, facendo un paio di testacoda per tentare di seminare la 'volante', fino a quando si è infilato nella rampa di un garage, in via Serena, dove è stato bloccato.
 
Il conducente, che è incensurato e lavora come meccanico in un'officina di Bologna, di fronte agli agenti ha ammesso che stava gareggiando con la Clio. Ha precisato che si sarebbe trattato di una corsa improvvisata al semaforo e di non conoscere chi guidava l'altra auto.
 
MACCHINA TRUCCATA. La Bmw, di colore blu con inserti bianchi e dall'aspetto di un veicolo da gara, è risultata intestata alla nonna, una pensionata di 73 anni che abita nel Ferrarese.
 
Il ragazzo ha ammesso che la macchina era stata modificata, nelle parti meccaniche ed elettriche, per diventare un veicolo per corse su pista, nelle quali lui gareggia in alcuni circuiti in provincia di Rovigo, e che anzi ieri sera era la prima volta che la 'testava' in una via della città. Nessuna delle modifiche era però stata registrata sul libretto, né comunicata alla Motorizzazione.
 
(fonte ANSA)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Fiera, auto impazzite: improvvisano un rally per le vie della città

BolognaToday è in caricamento