rotate-mobile
Cronaca Via Don Minzoni

Matrimoni gay: al Cassero notte di nozze e a giugno torna il Pride

Venerdì 16 marzo un "matrimonio di massa" per coppie gay ed etero: si chiama "Stasera mi sposo" e si terrà in via Don Minzoni. Il 28 giugno il Gay Pride torna a Bologna

Matrimoni gay a Bologna. E' stato battezzato 'finalmente edition' l'appuntamento di venerdì 16 marzo con 'Stasera mi sposo', lunga notte di nozze omo ed eterosessuali indetta dal circolo Arcigay Il Cassero di Bologna. Previsto inizialmente per la vigilia del voto, poi rinviato a causa di un'abbondante nevicata, il nuovo appuntamento è fissato per venerdì dalle 23 nella sede di via Don Minzoni.

GRANDE MATRIMONIO DI MASSA. "Il voto ha eletto un Parlamento rinnovato - dicono dal Cassero - che sulla carta sembra avere i numeri per legiferare sulle istanze lgbt. Quegli stessi numeri però non sembrano ancora oggi in grado di garantire un governo stabile al Paese e questo non può non essere motivo di grande preoccupazione". Nel giorno di insediamento delle Camere, quindi, il Cassero apre le porte a coppie e single per 'un grande matrimonio di massa' e annuncia una nuova mobilitazione: "Quest'anno tornerà il Bologna Pride", rendono noto dal circolo Arcigay.

GAY PRIDE A BOLOGNA IL 29 GIUGNO. La data è già fissata per il 29 giugno, quando Bologna raccoglierà il testimone di un mese di mobilitazioni che toccherà Roma, Vicenza, Barletta, Napoli, Catania e Palermo, dove il 22 giugno é in programma la manifestazione nazionale. Intanto al Cassero ci si prepara per la festa di venerdì sera: pronte le pubblicazioni e i fondali per le foto di rito, la torta, le bomboniere e gli 'anelli del piacere' che sostituiranno le fedi nuziali. Il rito - anticipano i promotori -sarà celebrato dopo la mezzanotte, collettivamente, senza un vero e proprio ministro. Poi spazio ai festeggiamenti animati da Hard Ton, 'The biggest disco queen of XXI century'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni gay: al Cassero notte di nozze e a giugno torna il Pride

BolognaToday è in caricamento