rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Marcia anti-Pride di Forza Nuova: 'Contro il caos ideologico e il disordine morale'

Con una nota stampa FN annuncia una marcia anti-pride: 'Carnevale estivo all'insegna della volgarità e del più becero anticonformismo". Associazione contro le Discriminazioni: 'Ipocrisia e ignoranza'

Forza Nuova Bologna all'attacco del Gay Pride. Con una nota stampa annuncia una contro-manifestazione in occasione del corteo LGBT di sabato 28 giugno: "Sabato va in scena il gay pride, una sorta di carnevale estivo in salsa multirazziale e plurisessuale, il tutto all'insegna della volgarità e del più becero anticonformismo". Per il gruppo di estrema destra in piazza ci saranno "sinistroidi repressi, intellettuali d'accatto, rappresentanti di giunte comunali salottiere e spendaccione e associazioni gay arroganti e moleste, tutti insieme appassionatamente in vista di un futuro... diverso" che si farebbero beffa "dei veri diversi, ovvero i cittadini e le famiglie impoverite da una masnada di politici spreconi e asserviti che usa queste tristi ribalte per un po' di notorietà".

MARCIA. "In questa babilonia informe" concludono "Forza Nuova celebrerà in alcune città sedi dei gay pride, marce di protesta per ribadire il senso autentico delle battaglie tradizionali contro il caos ideologico e il disordine morale".

ANDDOS RISPONDE. A stretto giro, arriva la risposta di ANDDOS, Associazione Nazionale Contro le Discriminazioni da Orientamento Sessuale: "La solita ignoranza di chi critica, Forza Nuova annuncia battaglia, rispondiamo con orgoglio. Puntuale arriva il comunicato minaccioso di Forza Nuova contro l’Onda Pride di sabato prossimo" scrive il Presidente Mario Marco Canale: "sembra anche superfluo commentare l’ipocrisia e l’ignoranza di chi si scaglia contro una manifestazione di inclusione e pluralismo ritenendola una minaccia per qualcosa o qualcuno. Forse il disordine morale è quello di chi reprime la libertà delle persone in nome di una presunta idea di “natura” creata ad arte per controllare le persone togliendo loro quanto c’è di più prezioso, la libertà di vivere pienamente se stessi" e conclude "speriamo che l’Onda Pride possa essere un’occasione per rispondere con fermezza a questo genere di esternazioni oscurantiste che paralizzano la società e le sue energie più creative e positive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia anti-Pride di Forza Nuova: 'Contro il caos ideologico e il disordine morale'

BolognaToday è in caricamento