rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Giacomo Venturi, domani i funerali. La famiglia: eventuali offerte in favore dell'Ausl

8 ottobre a palazzo Malvezzi camera ardente e picchetti d'onore, cui parteciperanno anche Draghetti, Merola ed Errani. Alle 14 la Messa. Secondo le volontà dei familiari, donazioni in favore di un progetto di sviluppo della rianimazione e cure palliative

Oggi il saluto di Zola Predosa a Giacomo Venturi, il vicepresidente della Provincia di Bologna scomparso all'età di 46 anni inseguito ad un incidente stradale.

Domani, mercoledì 8 ottobre, nella sala Rosata di Palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13) dalle 8 alle 13 sarà aperta una seconda camera ardente.
Per rendere omaggio a Venturi per tutta la mattina si alterneranno nei picchetti d'onore. Alle ore 8 il primo picchetto sarà composto dalla presidente Beatrice Draghetti e dai colleghi della Giunta della Provincia di Bologna. Seguiranno quelli di ex consiglieri provinciali, sindaci ed ex sindaci della provincia, parlamentari, consiglieri del Comune di Bologna e della Regione, assessori, collaboratori, una rappresentanza di giornalisti, rappresentanti dell’associazionismo, di categoria e delle organizzazioni sindacali e tanti altri.
La presidente Beatrice Draghetti, il sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini, il sindaco di Bologna Virginio Merola e Vasco Errani comporranno l'ultimo picchetto d'onore alle ore 12,50.
Il feretro sarà poi trasferito nella Chiesa dei Santi Bartolomeo e Gaetano (Strada Maggiore 4) in cui alle ore 14 verrà celebrata la Messa da Mons. Giovanni Silvagni, vescovo ausiliario di Bologna, a cui seguiranno le esequie. Alle ore 17 è previsto l'arrivo al cimitero di Zola Predosa dove il vicepresidente verrà sepolto.

Zola Predosa: lutto cittadino per Giacomo Venturi

DONAZIONI. I familiari chiedono che eventuali offerte siano rivolte all'Ausl di Bologna per una borsa di studio relativa al progetto di sviluppo della rianimazione e delle cure palliative. Sul sito della Provincia di Bolognatutte le informazioni per effettuare le donazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Venturi, domani i funerali. La famiglia: eventuali offerte in favore dell'Ausl

BolognaToday è in caricamento