rotate-mobile
Cronaca

Ex collaboratori di Vacchi sotto inchiesta per appropriazione indebita

Secondo l'imprenditore e influencer, i due gli avrebbero sottratto mezzo milione di euro. Ma per la difesa "non ci fu nessun ammanco"

La Procura di Tempio Pausania ha messo sotto inchiesta e rinviato a giudizio per appropriazione indebita Pietro Onida e Stefania Schirru, due ex storici collaboratori di Gianluca Vacchi, che li ha accusati di aver sottratto oltre mezzo milione di euro dal suo conto bancario. 
I due ex collaboratori avevano lavorato per anni a stretto contatto con il dj e influencer, sia nella sua residenza in Costa Smeralda che nella villa di Bologna. La Procura ha anche ottenuto un provvedimento di sequestro di alcuni automezzi e di un immobile di proprietà di Onida e Schirru, eseguito dalla Guardia di Finanza di Olbia.

L'avvocato: "Respingiamo qualsiasi accusa"

"I miei clienti non hanno sottratto alcunché, respingiamo dunque qualsiasi accusa e ci appare strano che gli ammanchi di cui parla il signor Gianluca Vacchi ci siano solo adesso che i miei assistiti hanno chiuso dopo circa dieci anni il rapporto di lavoro con lui e hanno iniziato una causa per ottenere le loro spettanze arretrate e mai pagate", ha detto Domenico Putzolu, avvocato difensore di Onida e  Schirru. 

Di recente il contratto di lavoro con Vacchi era stato interrotto e i due ex collaboratori avevano intentato una causa per ottenere, a loro dire, le spettanze per ferie e giornate di riposo non godute che l'imprenditore non avrebbe versato. 

In precedenza una colf 44 enne originaria delle Filippine chiese all'imprenditore un sostanzioso risarcimento per il trattamento subito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex collaboratori di Vacchi sotto inchiesta per appropriazione indebita

BolognaToday è in caricamento