rotate-mobile
Cronaca

Gianni Morandi: 'Accoglienza a chi fugge dalla guerra e dalla fame, sto pensando di farlo'

Con un post su Facebook, il cantante ha commentato l'accoglienza dei tedeschi nei confronti dei rifugiati. La Lega: 'Mi auguro che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per anziani, disoccupati, disabili, giovani senza lavoro e terremotati'

Con un post su Facebook, Gianni Morandi ha commentato ieri l'accoglienza dei tedeschi nei confronti dei rifugiati, dopo le dichiarazioni della Cancelliera Angela Merkel: "Sono rimasto molto colpito da come queste persone hanno accolto i migranti che arrivavano nella loro città. Immagini commoventi! - ha scritto - Quindi esiste ancora, e non solo in Germania, il senso di solidarietà, generosità e accoglienza verso chi fugge dalla guerra e dalla fame e cerca un futuro migliore. Poi ieri è arrivato un altro segnale forte da Francesco, veramente un grande Papa!". 

Tra i tanti fan e 'follower' che hanno commentato il post, spicca Piero: "Caro Gianni, adesso però devi prepararti psico-fisicamente ai 50.000 commenti tutti uguali con scritto '....eh allora apri le porte di casa tua e prendine su un po'! Ci vorrà davvero la tua pazienza e la tua ironia. Un abbraccio!
"Caro Piero, sto pensando di farlo. Un abbraccio" ha risposto il cantante. 

L'argomento come spesso accade diventa politico: "Mi auguro che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro. Solo a Bondeno abbiamo 700 terremotati ancora fuori casa. So che hai fatto tanto, sono certo che tanto altro farai", è stata la risposta di Alan Fabbri, capogruppo Lega nord in Regione. 

Morandi non è nuovo ai botta e risposta con gli esponenti del Carroccio. Ad aprile, dopo le tragedie dei migranti nel Mediterraneo, aveva ricordato, sempre su Facebook, i tanti italiani partiti per trovare un lavoro e un futuro migliore. Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini era così intervenuto invitandolo a dare il buon esempio, ad accoglierli e a pagare "di tasca sua, visto che non gli mancano soldi e case".“


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi: 'Accoglienza a chi fugge dalla guerra e dalla fame, sto pensando di farlo'

BolognaToday è in caricamento