rotate-mobile
Cronaca

Prima TV: sul piccolo schermo quel Morandi "cattivo" di "Padroni di Casa"

Aveva presentato il film al Lumière un anno fa. Domenica 6 ottobre la prima televisiva del film diretto da Gabbriellini

Una veste inedita per Gianni Morandi che, reduce dal successo delle due serate all'Arena di Verona, torna sul piccolo schermo nel film "Padroni di Casa": questa volta il suo è il ruolo del "cattivo" (Morandi aveva presentato il film al Lumiere). Non riusciamo proprio a immaginarlo da antagonista, ma potremo avere prova della sua duttilità da attore domenica 6 ottobre, con la prima tv su Sky Cinema 1, nella quale ritroviamo anche Valerio Mastandrea, Elio Germano e Valeria Bruni Tedeschi.

DETTAGLI SULLA PELLICOLA FIRMATA GABBRIELLINI. Il film è diretto da Edoardo Gabbriellini e racconta una storia all'apparenza semplice che man mano si trasforma in thriller sconcertante dove la violenza e il cinismo colpiranno gli spettatori in maniera del tutto inaspettata. E' la provincia tosco-emiliana che fa da sfondo ad una storia che vede come protagonisti due fratelli Cosimo (Valerio Mastandrea) ed Elia (Elio Germano), titolari di una piccola impresa edile e assunti per dei lavori sulla terrazza della villa di Fausto Mieli, interpretato da un sorprendente e cattivissimo Gianni Morandi.

UN PO' DI AUTOBIOGRAFICO C'E'. Fausto Mieli è stato un cantante molto popolare, da oltre dieci anni ormai fuori dalle scene a causa di una grave malattia che ha colpito la moglie Moira (Valeria Bruni Tedeschi). Ora però Mieli sta per fare la sua rentrée con un concerto che si terrà in prossimità del paese i cui abitanti lo ammirano ed invidiano al contempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima TV: sul piccolo schermo quel Morandi "cattivo" di "Padroni di Casa"

BolognaToday è in caricamento