rotate-mobile
Cronaca

Gianni Morandi, gaffe su Instagram. Lucarelli: 'Ha un social media manager'. Lui nega: 'colpa' di Anna

Una distrazione ed il dubbio che non sia il cantante a gestire i suoi profili social ha fatto il giro del web, per la delusione di tanti fan. Ad agitare le acque è stata Selvaggia Lucarelli, ma Gianni respinge (in parte) le 'accuse'

Chi scrive sui profili social di Gianni Morandi? Un esperto del settore o lui stesso? Il dubbio serpeggia in rete e la discussione è viva.
Eh sì, perchè con oltre 2 milioni di fan su Facebook, Morandi si è guadagnato l'epiteto di 're dei social' (ed è stato premiato come personaggio dell'anno, secondo solo a Papa Francesco e al premier Renzi). L'eterno ragazzo di Monghidoro, infatti, è sempre presente in rete, dove interagisce quotidianamente con i propri fan, non risparmiando aneddoti simpatici, riflessioni più profonde, postando foto e video. Sono centinaia i messaggi dei suoi seguaci, ai quali il cantante riesce a rispondere, quasi uno per uno. Tanto da seminare il sospetto che dlucarelli morandi-2ietro la tastiera non ci sia sempre lui.

A muovere il dubbio è Selvaggia Lucarelli, che avrebbe pizzicato in fallo l'idolo delle nostre mamme, e non solo. Sul profilo Instagram di Morandi, sotto una sua foto, è spuntato un commento del suo account ufficiale in cui si suggerisce la prossima foto da pubblicare e la relativa frase da scrivere, a dimostrazione che i profili social del cantante sono orchestrati da un social manager e gestiti da più persone.

"Sono delusa, Gianni ha un social media manager - ha scritto la Lucarelli, mostrando il post incriminato via FB - Ieri s'è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto con tanto di raccomandazione sull'orario in cui metterla. E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm.  Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop... Tanti forse e una sola certezza: c'ha fregato a tutti".

Alla delusione di Selvaggia si è aggiunta quella di tante persone affezionate all'artista, che si sono sfogati a suon di 'siamo delusi', 'pensavamo che almeno tu fossi sincero' e via dicendo. 

Pronta la replica di Morandi, che assicura di non avere nessun esperto di social alle sue dipendenze e di essere lui stesso a rispondere ai fan, confidando però che preferisce Facebook e che su Instagram era un po' scettico. Rispondendo sul tema ad un fan, ad esempio, dice: "Io mi occupo solo di facebook, sono io personalmente a pubblicare foto ed a rispondere, Anna (la moglie, ndr), ha insistito tanto anche per Instagram, ma io non riuscirei a star dietro a tutto, cosi' li' e' quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager. Un abbraccio".

morandi-4-10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi, gaffe su Instagram. Lucarelli: 'Ha un social media manager'. Lui nega: 'colpa' di Anna

BolognaToday è in caricamento