rotate-mobile
Cronaca

Fioriscono i Giardini Margherita: un giro fra gli stand di "Giardini&Terrazzi"

Fino a domenica potremo godere dei nostri giardini cittadini in versione 'fiorita': oltre ai vivaisti sono tante le merceologie interessanti fra antiquariato e food

I Giardini Margherita sono più fioriti che mai. Ha aperto ieri la mostra-mercato "Giardini&Terrazzi", manifestazione che ogni anno a primavera raccoglie vivaisti, artigiani e hobbisti, richiamando appassionati di giardinaggio, ma anche tutti coloro che quando arriva la bella stagione cercano idee per allestire il proprio balcone o il proprio giardino.  

Oltre alle categorie merceologiche strettamente legate all'argomento, sono presenti anche degli stand gastronomici che propongono prodotti tipici provenienti da diverse regioni d'Italia: si va dalla Sardegna al Lazio, tornando all'Emilia Romagna con l'immancabile (ma sempre gettonatissima) piadina. 

Abbiamo fatto un giro a Giardini&Terrazzi: 

Giardini e Terrazzi: un giro ai Giardini Margherita

LE SEZIONI. Concorso verde creativo.  Protagonisti della manifestazione saranno i florovivaisti, i progettisti, gli architetti del verde e paesaggisti, realizzatori di giardini e terrazzi che potranno partecipare ad una gara di creatività, progettando un giardino o terrazzo a tema libero, che potranno realizzare anche grazie ad un loro team di allestitori e fornitori. Saranno previste varie tipologie di premio, che facciano emergere sia le qualità tecniche sia quelle artistiche e estetiche, come pure il gradimento del pubblico.

Verde pubblico. Sezione dedicata alle aziende produttrici di materiali e macchinari per la cura e l’arredo della forestazione urbana, ai grandi vivaisti ed agli studi di progettazione specializzati nell’organizzazione di spazi verdi.

Frutta in. Sezione tematica dedicata alla frutticoltura hobbistica e amatoriale che rappresenta una tendenza e domanda sempre più attuale del mercato.

Pollice verde (concorso). Concorso popolare riservato ai privati che competeranno presentando le proprie piante e fiori, suddivisi per categorie omogenee e tipologie.

Il Giardino delle Meraviglie (premio). Selezione a premio per le realizzazioni del verde pubblico, in collaborazione con l’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioriscono i Giardini Margherita: un giro fra gli stand di "Giardini&Terrazzi"

BolognaToday è in caricamento