rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Milazzo

Droga ai Giardini Fava: passante presta bici ad un agente, braccato pusher

Così è finito in arresto un 36enne, pregiudicato, sorpreso con hashish e coltello all'interno del parchetto

Spaccio di droga all'interno dei Giardini Fava, vicino a via Milazzo. Qui un pusher è finito in manette, dopo aver tentato la fuga: provvidenziale l'intervento di un cittadino, che ha permesso ad un agente di polizia di braccare lo spacciatore.

E' successo ieri pomeriggio, intorno alle 16. Una volante in servizio di perlustrazione intorno all'area dei giardinetti, ha avvicinato un gruppetto di persone, riconoscendo alcuni "volti noti". Alla vista degli agenti il gruppo si è disperso. In particolare un soggetto - poi identificato in un cittadino marocchino di 36 anni, irregolare sul territorio - è salito a bordo di una bicicletta, fuggendo via precipitosamente.

Inseguito dai poliziotti a piedi, mentre la volante cercava di sbarrare l'uscita del parco, il ciclista avrebbe probabilmente avuto la meglio, se non fosse intervenuto un passante, che, osservando l'inseguimento in atto, ha prestato la propria bicicletta ad un agente, che è così riuscito a raggiungere e bloccare il fuggiasco.

Durante la fuga, il 36enne è stato visto gettare nel parco un involucro - nel quale poi si è appurato ci fossero 100 grammi di hashish - e un coltello. L'uomo, che conta all'attivo precedenti vari e condanne in fatto di reati legati alla droga, è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, nonchè denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e per ricettazione, perchè a bordo di una bici della quale non ha saputo giustificare la provenienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga ai Giardini Fava: passante presta bici ad un agente, braccato pusher

BolognaToday è in caricamento