rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Ferrarese

SEGNALAZIONE "Siringhe ai giardinetti Guido Rossa: pericolo per i bambini e non solo"

Mucchi di siringhe, fazzoletti insanguinati e vari 'residui' proprio dove giocano i bambini. Il Comitato Cittadini Navile segnala il 'pericolo' al Parco Guido Rossa. Ma non si tratta di un caso isolato

I frequentatori del parchetto Guida Rossa hanno segnalato la massiccia presenza di siringhe alla Municipale e questo (le immagini sono state scattate la scorsa domenica) non resta certo un episodio isolato, anzi. Dal Comitato Cittadini Navile la denuncia e il timore: "Il giardino è frequentato da bambini che rischiano di infettarsi".

In città crescono sempre più le segnalazioni di zone in cui i tossicodipendenti si nascondono per le iniezioni lasciando poi diverse tracce, fra queste anche Vicolo Facchini (zona universitaria ) dove di recente è stato trovato anche un uomo morto per overdose. Anche in questa zona sono decine e decine le siringhe usate gettate in mezzo alla strada e trasportate dalla pioggia battente. "Capita spesso di trovare rifiuti come questi - denunciano i residenti  - segno che qui ci si ritrova per farsi di eroina, come succedeva negli anni Novanta. Di sera da qui è meglio non passare".

IMG-20150421-WA0011-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEGNALAZIONE "Siringhe ai giardinetti Guido Rossa: pericolo per i bambini e non solo"

BolognaToday è in caricamento