rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Oggi i Gilet gialli in città: 'Dirigenti di partito o di sindacati non sono graditi'

Contro il caro-pedaggi, volantinaggio presso il casello Bologna-Fiera. L'invito a 'tutti i cittadini stanchi di subire'

Oggi 27 gennaio volantinaggio a partire dalle 15, presso il casello autostradale Bologna-Fiera a Bologna, al grido di "basta al furto legalizzato dei pedaggi autostradali". 

Sulla traccia degli omologhi d'Oltralpe, arrivato anche a Bologna i Gilet Gialli: "Movimento di popolo ad aggregazione spontanea, lontano e ostile a partiti e sigle sindacali, senza schieramenti politici alcuni, senza capi e leader" si legge nella nota "ramificato sul territorio nazionale e composto da uomini liberi che nei territori si adoperano e dedicano il proprio tempo alla salvezza del paese; mentre continuano le riunioni organizzative su tutto il territorio nazionale ed eventi informativi come opere di volantinaggio, dopo aver fatto la carovana della solidarietà andando ad incontrare i gilet gialli francesi" al confine del Mont Blanc, il sit-in alla Goldman Sachs ella sede della Glaxo, è il momento di un evento molto particolare e evocativo". 

L'azione contro il caro-pedaggi è rivolta a "tutti i cittadini stanchi di subire - che quindi - sono esortati ad indossare un gilet giallo e partecipare! Uno il messaggio chiaro e perentorio: non è gradita la partecipazione di dirigenti di partito né di sindacati". .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi i Gilet gialli in città: 'Dirigenti di partito o di sindacati non sono graditi'

BolognaToday è in caricamento